LA FATA ZENZERINA ILLUSTRA PER SALBACHIA

illustrazionebozza01

Nell’immaginario collettivo raffiguriamo gli antichi Atzechi e i Maya come uomini capaci di grandi opere rimaste nella storia, grandi guerrieri, forti e resistenti, ma pochi sanno che tra i motivi della loro grande energia c’era la base di un’alimentazione corretta e bilanciata e l’uso di alcuni prodotti arrivati quasi sconosciuti ai giorni nostri: tra questi la chia, la “benzina” delle loro imprese.

Salbachia ha riscoperto le tante qualità della chia selezionandone due varietà particolarmente ricche di sostanze nutritive e proprietà benefiche, rigorosamente coltivate nei luoghi d’origine con un rigoroso standard di coltivazione, per il benessere delle persone nella società moderna.

DSCF4013

Ricca di proteine, Omega 3, Sali minerali e vitamine, Salbachia è sia un ottimo integratore dopo un’intensa e prolungata attività sportiva, sia un concentrato di benessere per chiunque voglia energia, regolarità e vigore.

DSCF4017

Personalmente, mentre la sto utilizzando in questo cambio di stagione in cui sto lavorando molto e intensificando ancora di più l’attività fisica, posso dire di sentirne i benefici: in linea generale mi sento più forte, sicura e vivace, oltretutto non contenendo sostanze eccitanti non da alcun problema nel riposo notturno.

DSCF4018

Si può assumere in tantissimi modi, io l’ho utilizzata per aromatizzare focacce e salatini, nello yoghurt a colazione, sul miele spalmato sulle fette biscottate, ma sono veramente tante le possibilità di utilizzo quotidiano di Salbachia: ad esempio assorbendo molta acqua, diventa un gel che può essere utilizzato come addensante al posto delle uova in molte ricette vegan.

DSCF4023

In fondo all’articolo troverete una mia ricetta, personale.

DSCF4022

E… dulcis in fundo una bella sorpresa per voi: in collaborazione con Salbachia avrete la possibilità di acquistarne i prodotti con condizioni decisamente vantaggiose! Utilizzando il codice “fatazenzerina” avrete uno sconto del 10% sui secchielli da 1 kg di semi biologici. e con il codice sconto “fatazenzerina210” il 20% sulle buste da 210 gr!

Fatemi sapere le vostre impressioni e come vi trovate utilizzando i semi di chia, sono molto curiosa di conoscerle! Io mi sto trovando molto bene.

Per info e acquisti http://www.salbachia.it

FOCACCELLE AI SEMI DI CHIA

Salbachiafocaccia02

300 grammi di farina

30 grammi di semi di chia

20 grammi di lievito

1 cucchiaio di olio EVO

1 pizzico di sale

Aromi, timo

Salbachiafocaccia03

Salbachiafocaccia05

Salbachiafocaccia04

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...