LA FATA ZENZERINA ILLUSTRA PER AGRONAUTI

illu02Agronauti è una ditta di cosmetici naturali con sede a Milano, formata da un gruppo di giovani con una precisa mission: la cura del nostro corpo e della nostra pelle attraverso l’utilizzo esclusivo di prodotti costituiti de materie prime vegane certificate ed amiche della natura.

Agronauti01

Cosa significa? Innanzitutto l’assenza completa di prodotti di origine animale, nei prodotti Agronauti non troverete neppure propoli, latte o proteine della seta per una filosofia human and animal friendly; inoltre le ricette che costituiscono i loro prodotti sono “Open Source” su licenza Creative Commons e possono essere migliorate anche dai consumatori stessi che quindi possono contribuire alla realizzazione ed al perfezionamento dei singoli prodotti in base ai loro feedback o addirittura a proposte dirette che rispettino la filosophy della ditta.

Anche dal punto di vista aziendale la sinergia tra etica ed impresa sostenibile è un punto focale del loro modo di introdursi nel mercato.

Il packaging è molto curato, ad ogni prodotto è associato un nome di persona molto caratteristico (Syd, Gea, Sedna…) con la relativa istantanea della loro immagine.

Agronauti02

In particolare ho avuto modo di testare “Alena” crema notte nutriente e “Talia” detergente viso.

Alena è una crema notte nutriente, idratante e ristrutturante con effetto antiage dovuto in particolare all’azione di Sodio Ialuronato e estratto di semi di melograno, le azioni tonico e nutrienti sono esaltate dalla sinergia di oli naturali (cocco, argan, avocado e karatè) e una particolare miscela di molecole naturali chiamata “Sphingosome moist” contenente anche lecitina di soia.
Io la utilizzo ogni sera in combo con il detergente Talia, il rapido assorbimento e l’effetto nutriente sono le caratteristiche di cui ci si stupisce dal primo utilizzo, così come la mattina successiva la pelle risulta tonica ed idratata.

Agronauti04

Talia detergente viso è una eco mousse molto delicata con azione specifica per la detergenza anche da metalli pesanti ed inquinanti urbani, grazie all’azione di materie prime quali Acido Fitico e Sodio Gluconato. L’idratazione e la tonificazione sono invece assicurate da una miscela di ginseng, estratto di Hamamelis e della stessa miscela di molecole “Sphingosome moist” utilizzata per Alena.

Personalmente ho utilizzato Talia sia la mattina sia la sera e ho trovato una schiuma molto soffice e setosa, dal facile utilizzo e dall’azione profonda e rispettosa della pelle. Il profumo è molto delicato così come per tutti i prodotti Agronauti, in linea con la mission della ditta.

agronauti03

Per farvi un’idea globale recatevi sul sito www.agronauticosmetics.com dal quale potrete ordinare direttamente i prodotti ed entrare in sintonia con la filosofia di Agronauti, che sposa perfettamente uno stile di vita e di impresa naturali con prodotti veramente ottimi.

Agronauti05

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...